Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

DL SOSTEGNI BIS. Contributi a fondo perduto per Hotel, Ristoranti, Catering e Birrifici


Nella conversione in Legge del DL Sostegni Bis è prevista l’erogazione di contributi a fondo perduto per un importo pari a 10 milioni di euro per l’anno 2021 destinati alle imprese operanti nel settore dell’Hotellerie-Restaurant-Catering (HORECA). Anche per le imprese operanti nel settore della ristorazione collettiva sono stanziati, in base all’art.43 bis, contributi a fondo perduto per un importo pari a 100 milioni di euro.

I criteri e le modalità di applicazione di tali disposizioni saranno previsti in un apposito decreto del Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze da emanare entro trenta giorni dall’entrata in vigore del provvedimento, ovvero entro il 24 Agosto prossimo. La Commissione Europea dovrà dare autorizzazione ai fini dell’efficacia di queste disposizioni.

Infine è previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto ai piccoli birrifici che producono birra artigianale in misurapari a 0,23 euro per ciascun litro di birra del quantitativo complessivamente preso in carico rispettivamente nel registro della birra condizionata ovvero nel registro annuale di magazzino nell’anno 2020.

Info: Gigliola Fontani – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena