Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Covid e viaggi. Dal 1 Marzo stop quarantena per chi arriva in Italia da Paesi extra UE

La decisione del governo è accolta con grande favore da Confartigianato "Boccata d'ossigeno importante per tutto il settore del turismo"


A partire dal 1/3/2022 chi entra in Italia da Paesi fuori dall’Unione Europe non dovrà più rispettare la quarantena, sarà sufficiente una delle condizioni del Green pass: certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o test negativo.

Il Ministero della Salute ha infatti pubblicato l’Ordinanza del 22/2/2022 che rende le regole uguali a quelle in vigore per i cittadini europei.

La quarantena all’arrivo si applicherà solamente in caso di mancata presentazione delle certificazioni richieste per il Green pass: nel caso, l’isolamento è da rispettare presso l’indirizzo indicato nel digital Passenger Locator Form per 5 giorni, con l’obbligo di sottoporsi a un tampone molecolare o antigenico alla fine del questo periodo.

Le certificazioni possono essere esibite in formato digitale o cartaceo. Un articolo a parte è dedicato ai minori: i bambini di età inferiore a sei anni sono esentati dall’effettuazione del test molecolare o antigenico

L’ordinanza specifica che gli spostamenti da e per la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano non sono soggetti a limitazioni né a obblighi di dichiarazione

La decisione del governo è accolta positivamente da Confartigianato “L’ordinanza da un segnale importante al comparto del turismo. C’è la possibilità di programmare e pianificare”.

Per saperne di più: Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena