Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Confartigianato diventa protagonista tra domanda e offerta nel mondo del lavoro

Nasce una nuova area che permette di intermediare tra le aziende del territorio e chi cerca un'occupazione


Un team di lavoro al numero 26 di Confartigianato per una nuova avventura dalle importanti ambizioni: essere protagonisti dell’incrocio tra domanda e offerta del lavoro.

Ai nastri di partenza l’Agenzia per il lavoro accreditata e autorizzata attraverso Confartigianato Arezzo Formazione, un nuovo servizio, un nuovo step per una assistenza a tutto tondo alle nostre aziende. Grazie all’accreditamento potremo accedere ai programmi di garanzia della Regione Toscana, a tutti i bandi sulle politiche attive.

Come agenzia autorizzata andremo invece a fare una operazione di intermediazione tra le aziende e chi cerca lavoro. Il fatto che nasca nel nostro sistema un’agenzia del genere è fondamentale per soddisfare i bisogni specifici dei nostri associati, bisogni che meglio di altri potremo essere in grado di inquadrare.

Una parte del nostro sito sarà dedicata proprio alla raccolta delle domande. Parte fondamentale sarà l’analisi dei fabbisogni delle aziende. Quello che ci apprestiamo a fare è un approfondimento dei bisogni attraverso colloqui individuali oltre che ad un primo approccio attraverso il questionario.

In questo nuovo “sistema”, si inserisce la nostra agenzia formativa che sarà difatti sempre più orientata all’erogazione di corsi per la formazione delle figure richieste dal mercato. Questo circolo virtuoso ci aiuterà anche a capire quale impulso dare alle scuole del nostro territorio.

Per informazioni e segnalazioni di ricerca e offerta lavoro è possibile inviare una mail all’indirizzo agenzialavoro@artigianiarezzo.it

Per questo motivo vi chiediamo di rispondere a questo veloce questionario che ci aiuta ad individuare meglio i vostri fabbisogni riguardo alle figure che potreste avere necessità di inserire in azienda. Con il vostro contributo saremo in grado di rispondere in maniera più efficace e mirata alle vostre esigenze


PER COMPILARE IL QUESTIONARIO FAI CLICK QUI



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena