Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Con il DPCM 14/7/2020 prorogate al 31/7 le misure restrittive previste dal DPCM 11/6/2020

15 Luglio 2020
//

Come comunicato dal Ministro della Salute Roberto Speranza ieri in Senato è stato emanato e pubblicato il nuovo DPCM 14/7/2020.

Il nuovo DPCM proroga in sostanza le misure restrittive del DPCM dell’11/6. Resta l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso e in tutte le occasioni in cui non è possibile rispettare il distanziamento, così come restano le sanzioni penali per chi viola l’isolamento. Quarantena di 14 giorni per chi arriva da Paesi extra Ue. Rimangono anche le disposizioni sul lavoro a distanza (smart working).

Le linee guida del DPCM 14/7/2020 (nella sezione dedicata al Settore Aereo dell’Allegato Tecnico-Singole modalità di trasporto) recepiscono inoltre un’istanza fortemente richiesta da Confartigianato: infatti i vettori del trasporto aereo, potranno definire con i gestori aeroportuali specifiche procedure che consentano l’imbarco di bagaglio a mano di dimensioni consentite per la collocazione nelle cappelliere. Diversamente da quanto comunicato da ENAC nella nota dello scorso 26 Giugno, sarà dunque nuovamente possibile il trasporto dei preziosi nei bagagli a mano imbarcati sui voli. A questo proposito sarà opportuno accertarsi che il vettore del trasporto aereo consenta sull’aeromobile specificamente utilizzato dall’azienda l’imbarco del bagaglio a mano.

PER SCARICARE IL DPCM 14/7/2020 CLICCA QUI

PER SCARICARE GLI ALLEGATI DEL DPCM 14/7/2020 CLICCA QUI



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena