Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Cinque milioni di euro destinati alle imprese di trasporto turistico

Le risorse saranno fruibili per chi ha subito una diminuzione del fatturato nel 2021 di almeno il 30% rispetto al totale del fatturato 2019


E’ stato pubblicato dal Ministero del Turismo l’avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi pari a 5 milioni di euro destinati al sostegno delle imprese, non soggette a obblighi di servizio pubblico, autorizzate all’esercizio di trasporto turistico di persone mediante autobus coperti a valere sul fondo di cui all’articolo 1, comma 366, della legge 30 dicembre 2021, n. 234.

La condizione per accedere alle risorse è aver subito una diminuzione del fatturato e dei corrispettivi nell’anno 2021 di almeno il 30% rispetto al totale del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.

Le domande di accesso al contributo devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo autobuscoperti@pec.ministeroturismo.gov.it con il seguente oggetto: “Presentazione istanza autobus coperti di cui al Decreto Prot. n. 13921 del 26 ottobre 2022”.

Sarà possibile trasmettere la domanda di contributo fino alle ore 16 del giorno 8 dicembre 2022. Ai fini della richiesta del contributo, l’impresa dovrà inviare i documenti firmati digitalmente.

Info: Francesco Meacci – Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena