Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Chiusura E45 nel 2019. Contributi per le aziende della zona che assumono dipendenti


Un contributo fino a 8mila euro per ogni singolo lavoratore assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time.

È quanto riceveranno i datori di lavoro privati con sede legale o unità produttiva nei Comuni interessati lo scorso anno dalla chiusura della E45 in base all’articolo 40 del decreto legge 30 aprile 2019, numero 34.

Il consiglio regionale della Toscana ha approvato mercoledì scorso la proposta di legge 451 sugli interventi normativi collegati alla prima variazione al bilancio di previsione finanziario 2020-2022. Nell’atto da essa stessa varato, la giunta regionale ha poi presentato l’emendamento che va a integrare l’articolo 2 e che prevede un ammontare complessivo di un milione e 900mila euro per le aziende ubicate nelle zone della Valtiberina penalizzate dal provvedimento di sequestro del viadotto Puleto, con le conseguenze sulla E45 protrattesi da gennaio a ottobre.

Una notizia importante che rappresenta una vittoria per la nostra Associazione. La soddisfazione attraverso le parole del Presidente provinciale e di vallata Ferrer Vannetti e Piero Piccini, unitamente al Presidente della Federazione Trasporti Marco Sensi “Siamo estremamente soddisfatti di questo contributo per le assunzioni a tempo indeterminato per le Imprese operanti in Valtiberina. Dieci e lode alle istituzioni comunali e regionali, con le quali abbiamo interloquito, proposto e trovato soluzioni. E’ stato fatto veramente tanto per questo problema che si era presentato ad inizio 2019”



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena