Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Camera di Commercio. Bando per sostenere la partecipazione delle Imprese alle fiere internazionali


La Camera di Commercio di Arezzo Siena ha pubblicato il 20/7/2020 un bando per sostenere la partecipazione delle PMI aretine e senesi a manifestazioni fieristiche internazionali. 

Il Bando Export 2020 è una misura importante per accompagnare le Imprese nei mercati esteri ancora fortemente condizionati dall’emergenza Covid-19 e, indirettamente, per rafforzare la ripresa della capacità produttiva del nostro sistema economico. Basti ricordare che in Italia l’export incide per il 32,1% sul Pil nazionale e che Siena ed Arezzo, con le loro specifiche produzioni, si collocano nella parte alta della classifica nazionale delle province maggiormente orientate all’export.

Il bando prevede un contributo, che non potrà superare l’ammontare massimo di 1.500 Euro per favorire la presenza delle imprese a manifestazioni fieristiche internazionali, preferibilmente presenti nel calendario ICE, organizzate anche in modalità virtuale.

Le spese ammesse sono quelle sostenute dalle imprese, ad esempio, per il trasferimento del campionario, per la locazione e l’allestimento dello spazio espositivo, per la pubblicità e, nel caso di fiere in modalità virtuale, per i costi di iscrizione o per l’utilizzo di piattaforme digitali dedicate.

Le domande dovranno essere presentate, via PEC, a partire dal 20 Luglio fino al 15 Dicembre 2020. I contributi saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

PER CONSULTARE E SCARICARE IL BANDO EXPORT 2020 CLICCA QUI

Info: 800 352 203 – info@artigianiarezzo.it 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena