Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

ARTIGIANATO E TURISMO. Un progetto per ospitare turisti nei laboratori artigiani

20 Ottobre 2020
//

A fronte delle recenti indagini effettuate a livello nazionale ed internazionale è emersa chiaramente la volontà dei turisti di voler “assaggiare” il territorio attraverso una serie di esperienze di carattere culturale, ambientale, di scoperta di percorsi eno-gastronomici e artigianali. Un’alta percentuale di turisti dichiara di voler fare esperienze, di voler conoscere le attività del territorio che visita, vedere quello che si produce e come si produce.

In questo contesto si inserisce il progetto di Confartigianato Imprese Arezzo; l’obiettivo e quello di costruire un collegamento fra il turista e le imprese associate per creare e sviluppare un turismo che valorizzi la nostra identità e la straordinaria capacità dei nostri imprenditori.

Per questo motivo la nostra associazione, avvalendosi della collaborazione di personale specializzato, ha messo a punto un servizio rivolto a tutte quelle realtà desiderose di far parte di questo progetto per aiutarle a mettere in evidenza il loro “mestiere” facendolo diventare anche un “prodotto turistico” da promuovere attraverso appositi canali di comunicazione.

Potranno usufruire di questa opportunità le imprese che hanno sviluppato un’esperienza e che verranno assistiti per perfezionarla e renderla più appetibile, sia coloro che invece devono ancora costruirla pur avendo una proposta interessante.

Il servizio prevede un’assistenza a tutto tondo che comprende:

  • L’inserierimento completo dell’esperienza su portali di destinazione turistica;
  • Gestione dell’account;
  • Assistenza alla prenotazione/vendita dell’esperienza online;
  • Gestione delle prenotazioni e promemoria agenda;
  • Gestione cliente per sviluppo richieste;
  • Supporto linguistico;
  • Supporto per la produzione di materiale foto/video che aiutino l’azienda a presentare al meglio la propria esperienza.

Come fare per aderire al progetto ? 

Compila la scheda di adesione e proponi quale esperienza vuoi offrire ai turisti nel tuo laboratorio. Sarai ricontattato per pianificare il progetto!

Per ulteriori informazioni è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it).



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena