Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Aperte le iscrizioni al Corso per il Direttore Tecnico di elementi strutturali in Legno


Confartigianato Legno ricorda che il personale in possesso del titolo di “Direttore Tecnico di Produzione di elementi Strutturali in Legno” dovrà seguire un apposito corso di aggiornamento come previsto dalle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018).

Si ricorda che la figura del Direttore Tecnico di Produzione è necessaria al fine di mantenere “l’Attestato di Denuncia dell’Attività di Lavorazione di Elementi Strutturali in Legno” rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale a quelle aziende che effettuano lavorazioni in stabilimento su prodotti in legno ad uso strutturale.

Come previsto dalle NTC 2018, tutti Direttori Tecnici di Produzione che hanno conseguito il titolo prima dell’entrata in vigore delle NTC 2018 (marzo 2018) dovranno obbligatoriamente frequentare un corso di aggiornamento entro 3 anni dall’entrata in vigore delle NTC stesse. I Direttori Tecnici di Produzione che non avranno frequentato apposito corso di aggiornamento entro marzo 2021 perderanno il titolo e contestualmente verrà ritirata la qualifica ministeriale per l’azienda presso la quale ricoprivano tale ruolo.

Si ricorda inoltre che solo gli Enti di formazione accreditati presso il Servizio Tecnico Centrale sono autorizzati ad organizzare tali corsi.

Conlegno, Consorzio senza fine di lucro promosso da Confartigianato Imprese, è il primo ente ad avere ottenuto il riconoscimento dal Servizio Tecnico Centrale ed organizza corsi di aggiornamento e formazione per la figura del Direttore Tecnico di Produzione in conformità alle NTC 2018, riservando sconti alle aziende aderenti al sistema Confartigianato Imprese.

Vi invitiamo pertanto a contattare il Coordinatore della Federazione Legno e Arredo Giacomo Magi (Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it) per l’iscrizione.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena