Associati
Vuoi aprire un'impresa?

Aperte le iscrizioni al corso base di design industriale per il settore orafo

Il corso si svolgerà su piattaforma telematica nel periodo Ottobre-Dicembre 2022


Confartigianato Orafi organizza un nuovo corso base di design industriale dedicato al settore orafo per il periodo Ottobre-Dicembre 2022.

Il nuovo corso denominato “Rhinoceros 7.0 ProJewelry Base” sarà rivolto ad illustrare le funzionalità della nuova versione del modellatore CAD 3D Rhinoceros 7 versione Windows, applicate alla gioielleria.

Obiettivo del corso base è fornire a designer, creativi e modellisti i concetti e le procedure operative della modellazione CAD 3D applicata al settore orafo per la progettazione di anelli, ciondoli, orecchini e semilavorati mediante lo svolgimento di lezioni guidate finalizzate ad un veloce inserimento delle tecnologie cad/cam all’interno dell’azienda orafa, di laboratori artigiani o di studi di design.

Il corso avrà una durata di 40 ore e sarà svolto attraverso lezioni della durata di 4 ore con cadenza settimanale dall’ing. Sergio Petronilli di Logis 3D.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 14.30 alle ore 18.30 a partire da Lunedì 17 Ottobre fino a Venerdì 16 Dicembre.

Le lezioni si svolgeranno in modalità on-line su piattaforma web.

Saranno quindi necessari un computer portatile con collegamento ad Internet, casse e microfono, oltre ad un altro monitor necessario a visualizzare il desktop del docente.

La partecipazione al corso è aperta a tutti coloro che posseggano una conoscenza di base del computer e del sistema operativo Windows.

Ad ogni lezione sarà assegnata una esercitazione di modellazione 3D. Alla fine del corso, agli allievi che avranno prodotto tutte le esercitazioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione McNeel, che certificherà il livello raggiunto.

La quota di partecipazione prevista sarà di EUR 560,00+IVA per gli associati e di EUR 810,00+IVA per i non associati.

La quota è comprensiva del libro “Progettare la gioielleria in 3D con Rhinoceros” di Sergio Petronilli che verrà consegnato o spedito a tutti i partecipanti con il perfezionamento della loro quota di iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare il coordinatore della Federazione Orafi e Argentieri, Paolo Frusone (Tel. 0575314285, e-mail paolo.frusone@artigianiarezzo.it).



    Confartigianato TG@ Flash
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Scuolartigiana
    Camera di Commercio di Arezzo Siena