Federimpresa Erbe

CONTATTI

I vostri riferimenti

IN EVIDENZA

Non perderti tutte le ultime notizie

    FEDERIMPRESA ERBE è un’Associazione di servizi del settore erboristico nata il 2 Settembre 2002 dalle Organizzazioni Nazionali di Confartigianato Produttori Erboristeria Alimentari Vari e CNA Erbe.

    FEDERIMPRESA ERBE è per numero di aderenti una delle prime entità associative di settore a livello nazionale sul settore erboristico, seguendo con la massima attenzione e dedizione ogni possibilità di “modulare” le modalità applicative delle numerose normative che hanno riguardato la categoria, al fine di garantire la sopravvivenza delle numerosissime piccole realtà produttive del settore erboristico.

    Oggi, a distanza di quel 2 Settembre 2002, possiamo essere orgogliosi di aver contribuito in maniera determinante, attraverso un’azione diretta e costante nei confronti del Ministero e delle Istituzioni di riferimento, affinché il settore potesse avere una propria identità.

    Questi i servizi offerti:

    • Informazioni costanti e precise su tutto quello che ruota intorno al mondo degli integratori, inviando ogni qualvolta necessiti una NEWSLETTER ONLINE;
    • Rappresentanza sindacale forte e puntuale attraverso rapporti con i vari Ministeri di riferimento;
    • Consulenza e assistenza tecnica “on line” con invio quesiti allo staff di Federimpresa Erbe e risposta scritta ENTRO 48 ORE;
    • Accesso all’Area riservata del suddetto portale, dove sarà possibile consultare e scaricare liberamente il materiale prodotto (Newsletter dal 2002 ad oggi, testi delle leggi e normative di settore, risposte ai quesiti più significativi redatti dallo Staff ecc.).
    • Servizio di telematizzazione delle accise per tutti i laboratori che producono integratori alimentari. Il servizio è rivolto a tutti coloro che lavorano alcool ad accisa assolta, che hanno la X al 7° posto della licenza UTF e che hanno uno stoccaggio totale (per stoccaggio si intende la merce detenuta a magazzino) pari o inferiore a 10 mila litri idrati. Il servizio di telematizzazione delle accise comprende la formazione e l’assistenza sull’utilizzo del programma adottato e l’invio del file telematico pressso l’Agenzia delle Dogane.

    FEDERIMPRESA ERBE è inoltre in grado di supportare e risolvere qualsiasi necessità, ovvero fornire una completa assistenza e consulenza su tutte le problematiche (Piante ammesse, Piante non Ammesse, Fattori Nutrizionali, Notifiche, Autorizzazioni, HACCP, Specifiche di Etichettatura, Limiti di Dosaggio, Avvertenze Particolari, Normative Alimentari, Telematizzazione delle accise con Agenzia delle Dogane ecc.).

    Per saperne di più visita il SITO INTERNET

    NEWS

    31.08.2018
    Dal 7 al 10 Settembre 2018 Confartigianato sarà presente con uno Stand istituzionale nel Padiglione/Hall 26 Stand C 69…
    Leggi articolo
    03.01.2018
    Con la Determina dell'Agenzia delle Dogane, accolte le istanze della categoria grazie all'azione di Federimpresa Erbe…
    Leggi articolo
    04.09.2017
    Per il 15 anno consecutivo la nostra Associazione incontrerà gli Erboristi d'Italia al 29 Salone del Biologico e Naturale…
    Leggi articolo
    02.05.2017
    Con la nuova versione notizie direttamente negli smartphone e nei tablet delle erboristerie associate…
    Leggi articolo
    13.09.2016
    Tanti gli erboristi italiani che hanno voluto incontrare i membri nazionali dello Staff di Federimpresa Erbe…
    Leggi articolo
    06.09.2016
    Stand di rappresentanza al Salone del Biologico e Naturale per incontrare gli erboristi associati a Federimpresa Erbe…
    Leggi articolo
    07.09.2015
    Confartigianato e CNA parteciperanno alla kermesse fieristica internazionale sul biologico e il naturale, in programma a Bologna Fiere dal 12 al 15 Settembre, con uno spazio riservato nel Padiglione 35…
    Leggi articolo
      Confartigianato TG@ Flash
      I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
      Archivio fotografico storico aretino
      Pubblicazione Bilancio sociale associati
      raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
      Pane Toscano DOP
      Fondazione Arezzo intour
      Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
      Consorzio Multienergia
      Scuolartigiana
      Camera di Commercio di Arezzo Siena