TASSO 0 PER GLI ARTIGIANI CHE INVESTONO: Donati Confartigianato Arezzo: PIU’ SEMPLICE ACCEDERE AI CONTRIBUTI.

E' stato modificato il bando regionale che riconosce alla imprese artigiane che effettuano investimenti in Toscana un aiuto rimborsabile a tasso zero da parte della regione.“Le modifiche, – afferma Giovan Battista Donati Presidente Confartigianato Arezzo – accolgono le istanze della nostra Associazione che fin dalla prima uscita aveva identificato negli 80.000 € di soglia minima dell'investimento un limite troppo elevato tale da impedire l'accesso ai contributi da parte delle micro imprese. Tale limite è stato abbassato a 50.000 € mente il limite massimo, elevato a 2 ml di euro, può consentire interventi robusti anche per le imprese artigiane più strutturate.Sono state, inoltre, ricomprese nell'intervento – precisa Donati- le pizzerie al taglio, che per ragioni burocratiche legate alla codifica ISTAT erano state ingiustamente lasciate fuori dal bando. A questo si aggiunge una semplificazione delle procedure di rendicontazione e del controllo post contributo.Mi auguro – conclude Donati – che questo elemento possa portare benefici nella nostra provincia che, in tema di accesso ai contributi regionali, ha visto attrarre risorse ben più consistenti di altre città toscane più grandi della nostra, grazie alla presenza di figure tecniche, anche della nostra associazione, fortemente specializzate in questo ambito. Per questo invito le imprese artigiane a confrontare i propri progetti di investimento con i tecnici presenti in Confartigianato per verificare le opportunità offerte da questo bando.”