Quando la professionalità da spettacolo

Gli ingredienti c’erano tutti: le performance in diretta di acconciatori ed estetiste, le modelle sulla passerella, le donne simbolo dagli anni 50 ad oggi con gli abiti dell’epoca, musica, flash e balletti.Una grande kermesse che ha animato piazza S. Jacopo ad Arezzo e attorno alla quale si è radunato sin da subito un folto pubblico richiamato dall’evento promosso da CNA e Confartigianato, con l’organizzazione tecnica di Archimenia e la regia di Vania Zacchei. “Il successo della Notte Rosa non è frutto del caso – commentano Luca Bichi e Pierluigi Marzocchi, Presidenti degli acconciatori ed estetiste delle due Associazioni artigiane – Lo spettacolo in piazza San Jacopo è stato la conferma che la strada dell’alta professionalità e della creatività è l’unica percorribile da un settore come il nostro che unisce le componenti più significative che ruotano attorno alla valorizzazione della bellezza, quindi acconciatura ed estetica. Donna Diva e Divina non è stato solo uno spettacolo o solo un evento ma la dimostrazione che le nostre categorie hanno ormai raggiunto livelli di eccellenza. E non stiamo parlando di casi isolati: in piazza c’erano, ieri sera, 18 equipe: 14 di acconciatura e 4 di estetica. Numeri notevoli che testimoniano la crescita non di singoli ma di un’intera categoria. Di questo come associazionisiamo particolarmente orgogliosi. In primo luogo perché rappresentiamo professionisti che dimostrano non solo le loro qualità ma anche la passione per il mestiere che hanno messo al centro della loro vita. In secondo luogo perché si conferma il valore assoluto della formazione e della ricerca. Temi sui quali le associazioni lavorano costantemente. Su queste basi, la prossima edizione della Notte Rosa riserverà ulteriori ed eccezionali sorprese”.