Lezioni di Cioccolato per i Pasticcieri di Confartigianato Le offerte di Icam per la cioccolateria

L’Associazione Pasticcieri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo ha ospitato lo scorso 8 novembre Icam, azienda leader italiana della cioccolateria per una presentazione dimostrativa della sua linea professionale per la pasticceria e la cioccolateria. Presso il laboratorio della pasticceria Fabio & Gianni di Cesa, dalle 14 alle 18, l’abile docente pasticciere Riccardo Magni ha illustrato le nuove proposte e la potenzialità dei prodotti della linea professionale nell’uso in pasticceria, la suggestione di semplici tecniche di decorazione e nuove proposte per il pubblico. Filo conduttore è stato ovviamente il cioccolato nei dolci autunnali e natalizi, nelle decorazioni, tavolette e snack in una giornata di confronto e approfondimento professionale.“Confartigianato si è mossa e si muoverà anche nel corso del 2011 per fornire ai propri associati eventi dimostrativi di questo tipo per far conoscere loro nuovi prodotti di base di alta qualità e nuove tecniche di pasticceria e cioccolateria per migliorare costantemente le produzioni e l'offerta al pubblico – spiega Gigliola Fontani, Coordinatore Provinciale dei Mestieri della Federazione Alimentazione di Confartigianato Imprese Arezzo-. Questi appuntamenti sono un'ottima occasione per offrire agli operatori del settore un aggiornamento professionale e rimanere sempre al passo con le nuove tendenze.”