“Insieme per la sicurezza”: corso per tecnici sulle caldaie a gas ad uso domestico Appuntamento il 12 maggio alle 17,30 alla Borsa merci di Arezzo

"Insieme per la sicurezza": questo il tema del corso organizzato dalle associazioni degli artigiani aretini, Confartigianato e Cna, che si terrà il 12 maggio prossimo nei locali della Borsa Merci di Arezzo. L'appuntamento è per le 17,30. Il corso, organizzato in collaborazione con Estra spa, si svolge nell'ambito delle iniziative della Festa dell'Energia, che si tiene ad Arezzo nei giorni dall'11 al 14 maggio 2011.Obiettivo dell'iniziativa è quello di illustrare le normative tecniche di settore, ed in particolare la Uni 7129/08 – impianti a gas per uso domestico alimentati da rete di distribuzione.In pratica il corso vuole essere un'occasione per fare il punto riguardo alla sicurezza degli impianti, all'aggiornamento tecnico e impiantistico con particolare riferimento alle procedure definite dalla Delibera AEEG 40/04, in quanto ad oggi la normativa tecnica UNI 7129/08 presenta ancora aspetti da evidenziare per evitare che vengano compiuti errori e/o omissioni.Simone Verdelli e Maurizio Baldi, responsabili di categoria per Confartigianato e Cna, invitano tutti gli associati a partecipare al corso sottolineandone l'importanza e l'utilità pratica ai fini di una corretta istallazione e manutenzione degli impianti.