ICT e Multimedia le nuove frontiere dell’artigianato

Luigi Casagrande è il nuovo presidente dell’Associazione Provinciale ICT (Information Communication Technology) e Multimedia di Confartigianato Imprese Arezzo. “Ringrazio i colleghi per questa elezione – dichiara Luigi Casagrande – e spero di poter dare il mio contributo per valorizzare sempre di più la categoria nel nostro territorio. Da almeno due anni stiamo lavorando alla realizzazione del Polo Digitale di Arezzo, dove siamo stati molto presenti sin dalla fase progettuale, mentre adesso ci stiamo concentrando nella fase definitiva nel progetto di gestione. Lo scopo è quello di aggregare sempre più le imprese del settore informatico e tecnologico presenti nel nostro territorio, che come ha mostrato l’Istituzione dei distretti industriali (Idi) nei suoi studi, sono tanto diffuse quanto poco conosciute, e, per di più, operano in ordine sparso. Il nostro intento è quello di portarle in associazione utilizzando il Polo come attrattiva per creare sinergie che permettano anche ad aziende piccole di penetrare nei nuovi mercati”.