Genitorialità e tossicodipendenza Nuovo appuntamento della Scuola per Genitori di Confartigianato Arezzo

Sarà un tema importante e delicato come la genitorialità e la tossicodipendenza l’argomento del prossimo incontro della Scuola per Genitori di Confartigianato Arezzo. L'incontro si terrà venerdì 24 febbraio all'Auditorium “Pieraccini” presso l'ospedale San Donato di Arezzo. Ne saranno protagonisti il dottor Paolo Dimauro, responsabile del Sert di Arezzo, il questore Dott. Felice Addonizio, il sovrintendente della Squadra Volante della Questura, Dott. Ugo Bonelli.“Già lo scorso anno – precisa il Segretario di Confartigianato Mauro Giovagnoli – abbiamo inserito un seminario sul tema della dipendenza da internet e social network gratuito per gli iscritti alla scuola per genitori. Anche in questa edizione abbiamo voluto arricchire gli appuntamenti con dei seminari il primo dei quali è in programma domani e ci vede affrontare il tema della tossicodipendenza. Riteniamo fondamentale affrontare l’argomento con chi quotidianamente è vicino ai ragazzi e alle famiglie che si trovano a gestire questo problema. Inoltre sarà propedeutico al prossimo appuntamento con lo psicoterapeuta il prof Pellai.”

"interveniamo con piacere alla "scuola per genitori" di Confartigianato, certi che un confronto diretto su tematiche così importanti non può essere altro che positivo. La Polizia di Stato, con le altre Forze dell'Ordine, è impegnata ogni giorno nella attività di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ma opera anche nel settore della prevenzione del consumo di droga, rivolgendosi soprattutto ai giovani. Con piacere, unitamente al primario del S.E.R.T. della Usl 8 di Arezzo, Dott. Paolo E. DIMAURO, metteremo a disposizione le nostre esperienze, pur rispettando i ruoli e le competenze di ciascuno, per informare, in questo caso i genitori, degli interventi di rete in materia di stupefacenti messi in atto dalle Istituzioni e rispondere a tutte le domande che i partecipanti ci vorranno rivolgere."