Confartigianato e Banca di Anghiari e Stia: importante sostegno alle imprese del territorio

Il Segretario Alessandra Papini "Grazie all’Associazione un iter rapido per accedere al plafond messo a disposizione della banca"

Banca di Anghiari e Stia ha messo a disposizione un plafond per gli attuali clienti ed i nuovi per erogare finanziamenti finalizzati a superare l’impatto causato dal conflitto in corso.

“Confartigianato Imprese Arezzo e Banca di Anghiari e Stia hanno strutturato un accordo operativo per favorire l’accesso a questa opportunità per le aziende associate, – afferma Alessandra Papini, Segretario Generale di Confartigianato Imprese Arezzo – le imprese potranno rivolgersi presso le nostre sedi ed essere seguite da esperti nel settore credito nell’accesso ai finanziamenti. La finalità ed il taglio dei finanziamenti dimostrano l’attenzione verso il mondo delle micro e piccole imprese da parte di uno degli istituti di credito operanti nel territorio più appezzati e con il quale vi è una sinergia costante e produttiva: sono certa che questa stretta collaborazione garantirà risposte più rapide ed efficaci a nostri associati.”

“Sotto il profilo Tecnico – chiarisce Fabio Pecorari, Direttore Generale di Banca di Anghiari e Stia – l’iniziativa consiste in un finanziamento dell’importo massimo di 50.000 euro e della durata massima di 84 mesi: oltre al merito creditizio alle aziende sarà richiesto di dimostrare di aver subito rincari di energia o materie prima a causa del confitto Russo-Ucraino in corso. Vista la finalità dell’intervento abbiamo strutturato una modalità operativa che consentirà di ridurre al massimo i tempi di risposta e condizioni che riteniamo molto competitive. La collaborazione con Confartigianato Imprese Arezzo consentirà al nostro istituto di poter valutare le richieste avendo a disposizione un panorama informativo più vasto e snellire l’iter dell’istruttoria a tutto vantaggio delle aziende”