Associati
Vuoi aprire un'impresa?

Alessandra Papini: cari studenti questa provincia aspetta voi, le vostre competenze, il vostro punto di vista sul futuro

L'augurio del Segretario di Confartigianato imprese Arezzo in vista dell'apertura dell'anno scolastico "C'è bisogno di voi per fare crescere il nostro territorio"

14 Settembre 2022
//

“La scuola riapre le porte, e il mio vuole essere un augurio per un buon anno scolastico, ma soprattutto un messaggio agli studenti: c’è bisogno di voi per fare crescere il nostro territorio“, sottolinea Alessandra Papini Segretario generale di Confartigianato Imprese Arezzo.

In questi ultimi anni la nostra Associazione ha intessuto legami sempre più solidi con il mondo della scuola, non per prassi, ma per vera e propria necessità. Le nostre aziende hanno continuo bisogno di forze fresche, portatrici di idee ed entusiasmo”, continua il Segretario.

Non guardate alla scuola come ad un periodo di sacrificio, ma come ad un ponte che vi renderà uomini e donne partecipi ed attive della società che dovrete prendere in mano”, sottolinea Papini rivolgendosi agli studenti.

“Il mondo del lavoro è cambiato rapidamente, ma la scuola insieme al mondo delle imprese, sta gettando le giuste basi affinché voi possiate essere interpreti e guide di questo cambiamento. Abbiate il coraggio di credere nelle vostre idee di proporre le vostre soluzioni, di liberare la vostra creatività”, spiega Papini. “È vero, stiamo vivendo uno dei periodi più complicati degli ultimi decenni, la pandemia ha visto proprio gli studenti tra le classi di persone che maggiormente hanno pagato il prezzo dell’isolamento e della distanza. Oggi nuovi e complessi problemi stanno colpendo famiglie e imprese, ma sono sicura che ne verremo fuori grazie ad un nuovo protagonismo proprio di tutti i giovani che tra poco si affacceranno al mondo del lavoro”.

E infine oltre all’augurio di un buon inizio, un appello: “Noi siamo qui per accogliervi a braccia aperte, per orientarvi nelle scelte anche grazie ai nuovi servizi che abbiamo attivato come l’agenzia per il lavoro.  Godetevi questa ripartenza, arricchite il vostro bagaglio di conoscenze, fate esperienze, costruite il vostro futuro, noi saremo al vostro fianco”, conclude Papini.



    Confartigianato TG@ Flash
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Scuolartigiana
    Camera di Commercio di Arezzo Siena