Aperte le iscrizioni alle sessioni online in programma il 12 e il 19 Novembre. La docenza affidata a Federica Nardese

La fotografia sta vivendo l’ennesimo cambiamento epocale con l’avvento delle AI generative, forse paragonabile al passaggio da analogico a digitale avvenuto a metà anni 2000.
Per questo motivo Confartigianato Fotografi Toscana, attraverso l’Agenzia Formativa CEDIT, ha organizzato un workshop in 2 appuntamenti online dal titolo “Strumenti di Intelligenza Artificiale per Fotografi”.
Le sessioni in programma Mercoledì 12 e 19 Novembre, hanno l’obiettivo primario di accompagnare fotografi e professionisti dell’immagine nell’esplorare, in modo consapevole, il potenziale reale dell’AI per migliorare marketing, comunicazione e branding.
Docente del workshop sarà Federica Nardese già impegnata in percorsi di aggiornamento professionale per la categoria a livello nazionale.
Di seguito gli elementi centrali del workshop:
- Il livello di esperienza richiesto con strumenti AI è quello Base – Intermedio.
- Totale lezioni: 2 incontri online (Orario: 17:30-19:30 – 2 ore)
- 1° Lezione (12 Novembre 2025) Marketing e Personal Branding Potenziati dall’AI
- 2° Lezione (19 Novembre 2025) Creazione di Immagini e Mood Board con tool AI visual
Benefici per i partecipanti:
- Acquisizione di strumenti e strategie immediati per una comunicazione efficace (ChatGPT/Google Gemini/Claude per testi e idee creative);
- Esperienza pratica/esercizi di utilizzo da parte dei partecipanti durante il laboratorio;
- Consapevolezza professionale sull’uso e impatto delle nuove tecnologie AI.
Per ulteriori informazioni e per formalizzare l’iscrizione è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Fotografi, Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it) o compila il form di seguito