Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Workshop Confartigianato dedicato alle imprese della ceramica

L'evento si svolgerà a Siviglia il 24 Marzo 2023 in contemporanea con il primo Congresso Bilaterale Spagna-Italia "Il futuro della ceramica artigianale" (24-25 Marzo)


Nell’ambito dei rapporti bilaterali tra la Categoria dei Ceramisti di Confartigianato e il Centro Nazionale di Riferimento per l’Artigianato Spagnolo (CRN), finalizzati alla valorizzazione e promozione del settore, si terrà a Siviglia Venerdì 24 Marzo 2023 il workshop “La ceramica artigianale e gli altri settori produttivi”.

L’evento si inserisce nella più ampia cornice del primo Congresso Bilaterale Spagna-Italia dal titolo “Il futuro della ceramica artigianale: nuovi modelli e profili” (24-25 Marzo), durante il quale verranno affrontate le tematiche legate al settore della ceramica e riguardanti in particolare il mercato, la formazione, le sinergie tra la ceramica spagnola e italiana e la contaminazione con altri settori ecc.

Il workshop si terrà la mattina del 24 marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Edificio CREA, C/ José Galán Merino di Siviglia, dove sarà allestita un’area espositiva dedicata alle produzioni di eccellenza di massimo 20 imprese della ceramica associate a Confartigianato.

Per le aziende che parteciperanno in presenza al workshop, saranno organizzati incontri con operatori, designer, architetti, galleristi, distributori e negozi specializzati, al fine di stabilire sinergie tra le attività coinvolte, valutare possibili strategie di business, creare spazi di collaborazione tra le imprese coinvolte, aumentare i portafogli di potenziali clienti. 

I prodotti esposti resteranno in mostra permanente presso il Centro Ceramica Triana di Siviglia (https://icas.sevilla.org/espacios/centro-ceramica).

La partecipazione delle imprese associate sarà gratuita. Restano a carico delle aziende le spese di viaggio, soggiorno e spedizione assicurata dei prodotti fino al centro di raccolta in Italia.

I costi di spedizione assicurata dei manufatti dall’Italia al Museo di Siviglia sono invece a carico di Confartigianato.

Le imprese interessate a partecipare all’esposizione e/o al workshop possono contattare il coordinatore di Confartigianato Artistico, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it) entro Lunedì 20 Febbraio 2023.


    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena