Lettera aperta del Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo, Maurizio Baldi, sullo Stato di Emergenza in Toscana dovuto all'alluvione di Giovedì 2 Novembre scorso
Lettera aperta del Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo, Maurizio Baldi, sullo Stato di Emergenza in Toscana dovuto all’alluvione di Giovedì 2 Novembre scorso.
Prima di tutto voglio rivolgere, in qualità di Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo, la mia e la nostra vicinanza come Sistema provinciale, alle famiglie di chi ha perso la vita a causa di questa drammatica ondata di maltempo. Eventi atmosferici preannunciati ma che per la loro portata e intensità causano purtroppo morte e disperazione.
In queste ore stiamo lavorando insieme al nostro livello regionale e alle nostre Associazioni territoriali principalmente colpite, per fare una prima stima dei danni: imprenditori e famiglie si trovano in una situazione difficile per non dire disperata e in questo senso, la dichiarazione dello Stato di Emergenza è sicuramente un fattore positivo che può aiutare e rassicurare sugli interventi che necessiteranno.
Siamo e saremo vicini al fianco di tutti coloro che stanno vivendo questo momento, fornendo non solo tutto il nostro supporto associativo su ogni necessità che richiede una tale fase di emergenza, ma garantiremo fin da subito il massimo impegno, come preannunciato dal Presidente di Confartigianato Imprese Toscana Giovanni Lamioni, per dialogare immediatamente con le Istituzioni e chiedere misure urgenti a sostegno delle aziende e delle famiglie colpite.
La Toscana è forte e ce la farà….insieme!