Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Via alla Gara: per sapere tutto in tempo reale sugli appalti pubblici. Nuovo servizio gratuito a disposizione delle imprese edili di Confartigianato


Si chiama “Via alla Gara” ed è un nuovo servizio messo a disposizione delle imprese che aderiscono a Confartigianato e che permette la consultazione gratuita di un database per essere sempre informati sugli appalti pubblici.

“Il settore delle costruzioni continua a versare in una crisi profonda e persistente- ribadisce Giordano Cerofolini Presidente Federazione Edilizia di Confartigianato– ed è logico che in un contesto difficile come quello nel quale ci troviamo è fondamentale avere quante più informazioni possibile per l’acquisizione di nuove opportunità di lavoro. Il mercato dei lavori pubblici, oltre alla consolidata attività nel settore privato, può rappresentare perciò una prospettiva interessante per molti imprenditori.”

Ecco dunque un contributo interessante per questo scopo. “L’ANAEPA, da sempre vicina alle esigenze delle piccole imprese, consapevole delle difficoltà di disporre di informazioni puntuali sulle gare di appalto pubbliche e i relativi esiti di gara – spiega ancora Cerofolini – ha ritenuto utile promuovere il servizio gratuito denominato “Via alla Gara”, dedicato alla platea delle imprese aderenti al sistema confederale, autorizzate esclusivamente dalle Associazioni Territoriali.”

Si tratta di un database gratuito, cui si accede dal sito dell’ANAEPA-Confartigianato Edilizia (www.anaepa.it) selezionando la voce “Servizio Appalti” dalla barra in alto. La consultazione, realizzata in una forma semplificata e intuitiva, prevede un accesso riservato tramite password che consente di ottenere tutte le informazioni sulle gare, personalizzando la ricerca per territori, importo, categoria SOA di interesse, nonché di acquisire i bandi integrali e gli esiti di gara.

Per ottenere gratuitamente username e password basta rivolgersi alla Associazione territoriale di riferimento.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena