Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Turisti da tutto il mondo per la mostra d’arte di Confartigianato e CNA al Castello di Poppi

25 Luglio 2014
//

Dopo le fortunate esperienze precedenti le botteghe d’arte della nostra provincia, sta riscuotendo grande successo la nuova esposizione di artigianato artistico nel Castello dei Conti Guidi di Poppi “I mestieri dell’arte fra Tevere ed Arno”. Tanti i turisti che stannno visitando in questi giorni la bellissima rassegna a cura delle Federazioni Artistico di Confartigianato e CNA.

L’evento (che vede la collaborazione di Comune e Proloco di Poppi) è stato realizzato col finanziamento della Camera di Commercio e proseguirà per tutta l’estate sino al 26 Ottobre 2014.

L’organizzazione della Mostra intende offrire alle aziende dell’artigianato artistico in provincia di Arezzo un’importante occasione di visibilità e di promozione delle loro produzioni non solo per i residenti, gli aretini e le zone limitrofe del Centro Italia, ma anche per i turisti in visita nel nostro territorio.

“La disponibilità di una sede espositiva prestigiosa come il Castello di Poppi – dichiara il Presidente di Confartigianato Artistico, Corrado Consoli – rappresenta a nostro avviso un importante valore aggiunto per veicolare il messaggio del profondo legame esistente tra l’artigianato ed il patrimonio storico e artistico del nostro territorio. Con oltre 3.000 visitatori ogni mese, infatti, il Castello dei Conti Guidi rappresenta una delle mete turistiche più visitate dell’intera provincia. L’artigianato artistico è un settore vitale della nostra economia e questa Mostra è a tutti gli effetti un progetto dedicato all’arte, ai segreti del saper fare artistico che appartiene al codice genetico della provincia aretina”.

La valorizzazione delle aziende presenti alla Mostra è promossa attraverso la brochure ed il sito internet www.mestieridellarte.it ggiornati con i nuovi espositori aderenti al progetto “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.

“La nostra ambizione – conclude Consoli – è quella di offrire alle nostre botteghe d’arte non solo un’occasione di promozione e di visibilità attraverso le mostre organizzate sul territorio, ma anche un’immagine riconoscibile dal pubblico e utilizzabile in futuro anche per la commercializzazione del nostro artigianato artistico. I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno intende proporsi in tal modo come il principale brand dell’artigianato artistico della provincia di Arezzo”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575/314285)



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena