Un appuntamento importante per i professionisti del settore liturgico, organizzato da Diocesi, Confartigianato, Cna e Confcommercio
La Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, in collaborazione con Confartigianato, CNA e Confcommercio, organizza un incontro formativo rivolto ai fotografi e videoperatori professionisti.
L’evento si terrà Giovedì 23 Gennaio 2025 alle ore 20.00 presso il Seminario Diocesano di Arezzo, in Piazza del Murello 2.
Durante l’incontro sarà possibile rinnovare o ottenere per la prima volta il tesserino di accreditamento, indispensabile per operare durante le celebrazioni liturgiche quali Battesimi, Prime Comunioni, Cresime e Matrimoni. Sarà presente il Vescovo Andrea Migliavacca, che offrirà un saluto e un messaggio ai partecipanti.
Informazioni utili per i partecipanti:
- Scadenza per l’invio del modulo di autocertificazione: 20 Gennaio 2025, da consegnare alle Associazioni di Categoria.
- Documenti richiesti: modulo di autocertificazione debitamente compilato e firmato.
- Regolamento: disponibile QUI dal sito della Diocesi, per garantire dignità ed efficienza durante le celebrazioni liturgiche.
L’incontro rappresenta un’importante occasione per approfondire le linee guida sul servizio professionale nelle celebrazioni e per riflettere sull’importanza della collaborazione tra fotografi, videoperatori e sacerdoti.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Coordinatrice di Confartigianato Fotografi, Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)