Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

SUPERBONUS 110. Confartigianato incontra i professionisti per completare la filiera


Nel DECRETO RILANCIO (convertito in legge il 17/7/2020 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18/7/2020) e successivamente nel DECRETO LEGGE 104/2020 “AGOSTO” Allegato A, è stato rafforzato e confermato il cosiddetto superbonus 110% per realizzare interventi di efficienza energetica e misure antisismiche sugli edifici effettuati dal 1 Luglio 2020 fino al 31 Dicembre 2021. 
 
La misura, già prevista per le prime case e in condominio anche per le seconde case, è stata estesa alle seconde case composte da una o più unità immobiliari dello stesso proprietario e può essere applicata anche agli interventi di demolizione e ricostruzione. Confermata altresì la possibilità di cessione del credito alle banche e ad altri istituti di credito.
 
Confartigianato Imprese Arezzo si è attivata fin da subito attivando lo sportello SUPERBONUS 110% CONFARTIGIANATO LO FA ! offrendo un service completo per la cessione del credito, un supporto tecnico, finanziario e fiscale per le aziende associate e uno sportello di informazioni per i privati. La nostra Associazione ha firmato un accordo quadro con AATECH S.r.l., società commerciale che opera nel campo della fornitura di servizi volti alla valorizzazione fiscale e finanziaria di interventi di efficientamento energetico. L’accordo quadro è la concretizzazione di una soluzione offerta dal nostro Sistema sia alle aziende associate appartenenti al settore delle costruzioni, degli impianti e del legno arredo, sia al privato che intende rivolgersi a noi per accedere alla detrazione fiscale del 110% sui lavori di effiìcientamento previsti e confermati dai Decreti di cui sopra.
 
Rivolgendosi a Confartigianato il privato, l’Amministratore di Condomini e l’azienda associata potranno entrare a far parte di un processo di coordinamento organizzato e garantito di tutti gli attori coinvolti per la gestione end to end dell’ecobonus e simabonus 110%. Confartigianato Imprese Arezzo, in collaborazione con i professionisti specializzati di AATECH, si impegnerà ad assistere le imprese in tutti cantieri e a supervisionare attraverso controlli mirati che consentono di fornire garanzia a clienti, imprese, banche o altri soggetti finanziari.
 
Fatta questa dovuta premessa Giovedì 10 Settembre 2020 alle ore 17.30 presso la nostra Sala riunioni in via Tiziano 32, Confartigianato Imprese Arezzo intende dar voce e coinvolgere direttamente un settore di fondamentale importanza per la riuscita del progetto in essere riguardante le Detrazioni Fiscali del Superbonus 110%, ovvero i professionisti del comparto Edile ed Impiantistico che avranno la possibilità di confrontarsi per creare un linguaggio condiviso ed un sistema operativo che garantisca la corretta procedura e fattibilità dei lavori nel rispetto delle normative fiscali di riferimento.
 
La conferma di partecipazione all’incontro è obbligatoria (nel rispetto delle disposizioni governative anti Covid19), contattando la Coordinatrice Elena Bucefari (Tel. 0575314272 – elena.bucefari@artigianiarezzo.it)
 


    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena