Oltre 100 partecipanti al tradizionale evento ludico estivo. Interessante anche il convegno sulla sanità digitale promosso da Anap Pensionati
La camminata annuale degli amici di Confartigianato di Sabato 24 Giugno denominata #StraVecchiaFerrovia, ha fatto tappa nella storia della nostra città con grande apprezzamento degli oltre 100 partecipanti.
12 km in spensieratezza e in un percorso immerso nella natura per rivivere il fascino della vecchia ferrovia che collegava Fossato di Vico ad Arezzo dal 1886 al 1944.
La FAC (il cui acronimo sta per Ferrovia Appennino Centrale), collegava le due linee ferroviarie più importanti dell’Italia centrale: Firenze/Roma e Roma/Ancona. Il tratto aretino rappresentava e rappresenta ancora oggi il tratto più caratteristico con ben 20 delle 23 gallerie presenti nei 134 km di sviluppo totale del tracciato ferroviario.In questa passeggiata abbiamo percorso i tratti più significativi e ricchi di storia, attraversando gallerie e ponti ed ammirando vecchi caselli abbandonati ed in alcuni casi ristrutturati.
Oltre ai camminatori, la giornata era dedicata anche ai nostri pensionati. Alla Chiesa di S.Tommaso a Gragnone, si è svolto un incontro dal titolo “Verso una sanità digitale: cosa cambia?”.
I relatori dell’evento erano Angiolo Galletti (Presidente Anap Confartigianato), Domenico Badii (Delegato sindacale Anap Confartigianato) e Daniele Gelli (Vice Presidente ICT).
Al termine i camminatori della vecchia ferrovia e i nostri pensionati, si sono riuniti per un veloce ristoro presso l’ex Fattoria di Gragnone.
Guarda QUI l’Instagram Reel della giornata