Stefano Crestini confermato alla presidenza di ANAEPA
La giornata in cui ANAEPA ha festeggiato i suoi primi 75 anni ha visto anche i lavori dell'assemblea con la conferma del presidente uscente
ANAEPA Confartigianato Edilizia ha celebrato il 4 Dicembre scorso i suoi 75 anni di attività con un evento ricco di testimonianze, visioni e racconti che hanno ripercorso la storia dell’associazione e dell’intero comparto delle costruzioni dal 1950 a oggi. L’iniziativa ha preceduto i lavori dell’assemblea nazionale, che ha confermato Stefano Crestini alla guida dell’Associazione.
La giornata, moderata dalla giornalista di Radio Rai Paola Severini Melograni, si è aperta con la proiezione del video Fondamentale e con un messaggio dell’attore e regista Luca Zingaretti, che ha sottolineato il valore umano, sociale ed economico delle imprese dell’edilizia, augurando buon lavoro all’associazione nel suo nuovo traguardo storico.
Nel suo intervento, il Presidente Stefano Crestini ha ricordato come il cantiere edile sia “un luogo inclusivo” in cui ognuno può trovare realizzazione personale e professionale: «In edilizia si può avere futuro, si possono realizzare ambizioni, si può crescere la famiglia e dare lavoro. Anaepa si è sempre battuta per questo e continuerà a farlo», ha dichiarato Crestini, richiamando la vocazione economica e sociale del settore.
Crestini ha poi sottolineato i traguardi che attendono il settore nei prossimi anni: «Ci attendono nuove sfide: dovremo approcciarci alla Direttiva Green e lavorare sul Piano Casa affinché vi siano indicazioni chiare, sempre mantenendo alta l’attenzione su tutto ciò che riguarda la sicurezza dei cantieri e dei nostri dipendenti. L’attività procede alacremente: siamo sempre in contatto su tutti i fronti, confrontandoci con i Ministeri e con il supporto della nostra Confederazione, per portare sempre in alto l’attività della nostra associazione e rispondere ai bisogni dei nostri associati».
Il Presidente Crestini ha rivolto anche un pensiero a chi ha reso possibile il percorso dell’associazione: «Un ringraziamento a tutti i Presidenti, alle Giunte e alle Assemblee che ci hanno preceduto e che ci hanno consegnato uno strumento di rappresentanza organizzato e riconosciuto dagli stakeholder e dalle istituzioni governative».
Il Presidente Stefano Crestini ha infine ribadito la volontà di proseguire il percorso di tutela, innovazione e valorizzazione del settore artigiano delle costruzioni, guardando ai prossimi 75 anni con la stessa determinazione dei fondatori: “Abbiamo alle spalle 75 anni di intensa attività, e ce ne attendono almeno altri 75”.
Guarda l’intervista al Presidente Stefano Crestini confermato per acclamazione
Guarda la fotogallery











Associati
