Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Sold out al Corso di oreficeria Rhinoceros 5.0 promosso da Confartigianato


Confartigianato Orafi e Argentieri organizza in collaborazione con la nostra Agenzia Formativa PMI Service e con il contributo di Arezzo Sviluppo, un corso di formazione per l’utilizzo avanzato delle tecniche di progettazione CAD tridimensionale per il settore orafo.

Obiettivo del corso iniziato nei giorni scorsi è quello di trasferire a designer, creativi e modellisti i concetti e le procedure della progettazione avanzata di anelli, ciondoli, orecchini e semilavorati. Il corso si rivolge a coloro che abbiano già una conoscenza di base della modellazione 3D con Rhinoceros 5.0 ed i suoi principali comandi.

Le 10 lezioni avranno la durata di 4 ore ciascuna e si svolgeranno con cadenza settimanale presso il laboratorio informatico di Arezzo Innovazione

In particolare il corso sarà dedicato all’integrazione del programma Rhinoceros 5.0 con principali plugin parametrici (Grasshopper, Wavebird, Lunchbox) per la creazione di modelli ad alto contenuto di design. Saranno illustrate le funzionalità aggiuntive ai comandi di Rhinocers che consentono la progettazione di modelli complessi su base generativa come ad esempio la creazione di modelli a filo di sezione per i processi di elettrofusione. Inoltre l’integrazione dei comandi di Rhinoceros con la modellazione poligonale per la creazione di modelli sculturati può consentire la progettazione 3D di forme organiche ad alto livello di dettaglio.

Per tutte le informazioni a riguardo, ivi compreso l’adesione ai prossimi corsi in programma è necessario contattare Paolo Frusone (Tel. 0575.314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it) e Carlotta Renzetti (Tel. 0575.314274 – carlotta.renzetti@artigianiarezzo.it)

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena