Sicurezza sismica. Bando per ristrutturare edifici e aziende in Valtiberina
Confartigianato Imprese Arezzo, grazie al connubio tra Federazione Edilizia e Area Valtiberina, è protagonista di una importante iniziativa volta al miglioramento della sicurezza sismica di edifici e aziende della vallata.
Confartigianato sarà infatti parte attiva del Protocollo d’intesa e del Bando relativo al progetto Io Vivo Sicuro in Valtiberina che avrà come scopo quello di migliorare la qualità e il grado di sicurezza sismica degli edifici di privati, sia di civile abitazione che sede di attività economiche e di aziende.
Il progetto, condiviso con la categoria lo scorso 1 Settembre presso gli uffici di Confartigianato Sansepolcro, sarà presentato all’opinione pubblica Giovedì 15 Settembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro e ammetterà tutte le opere di manutenzione straordinaria, restauro e ristrutturazione a vari livelli, compreso le opere di miglioramento energetico, purchè contengano comunque interventi di miglioramento sismico.
Alla firma del protocollo d’intesa (che darà luogo al Bando) saranno presenti i Comuni della Valtiberina, Banca di Anghiari e Stia, Monte dei Paschi Siena e le Associazioni rappresentanti del settore edile tra cui ovviamente Confartigianato.
Al momento sono circa 20 le aziende che hanno aderito al prorgetto territoriale di filiera antisismica. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Simone Verdelli (Tel. 0575.314282 – simone.verdelli@artigianiarezzo.it) e/o Gianluca Romani (Tel. 0575.314601 – gianluca.romani@artigianiarezzo.it).