Appuntamento sabato 31 Gennaio alle 10 presso l'Hotel Minerva di Arezzo, con il vicepresidente di Confartigianato Carrozzieri, Antonio Danesin

Confartigianato Carrozzeri organizza un seminario dedicato alla gestione dei sinistri, un tema cruciale per il settore delle carrozzerie in Italia. L’evento, dal titolo, “La Gestione del Sinistro: Confronto tra Imprese, Giustizia ed Assicurazioni”, si terrà il 31 gennaio 2026 all’Hotel Minerva di Arezzo a partire dalle 10:00 e coinvolgerà figure di spicco nazionali e regionali, in un dibattito aperto agli artigiani del settore e professionisti in campo assicurativo e legale.
Il seminario vedrà l’apertura dei lavori con Antonio Danesin, Presidente Nazionale Confartigianato Carrozzeri. Tra i relatori spiccano Michele Pannacci, Presidente Carrozzieri Confartigianato Toscana, Sabrina Braccini, Giudice di Pace di Arezzo e Francesco Maria Benvenuti, liquidatore. A moderare la mattinata sarà Elena Gambuli dello Studio Legale Gambuli.
L’iniziativa mira a facilitare il dialogo tra carrozzerie, periti assicurativi e imprese, e affronterà vari temi come tempistiche di liquidazione, valutazioni dei danni e compliance normativa. Partecipare offre ai professionisti del settore che lavorano sul territorio, strumenti concreti per migliorare l’efficienza operativa quotidiana e rafforzare il posizionamento della propria impresa.
La partecipazione è libera, ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e adesioni è possibile contattare il Coordinatore della Federazione Autoriparazione, Giacomo Magi, Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it


Associati