Come recitava il titolo del film di Leonardo Pieraccioni tutto questo è “Un Fantastico Via Vai”.
Questo è senza dubbio lo slogan di Scuolartigiana, il progetto per approfondire i mestieri artigiani promosso da Confartigianato in collaborazione con Regione Toscana, Camera di Commercio Arezzo, Banca Valdichiana e Comune di Montevarchi.
Dopo il primo mese, sono oltre 500 gli studenti di tutta la provincia che hanno partecipato alle lezioni aula-azienda: dall’artigianato artistico raccontato con prove pratiche da Francesco Conti, Stefania Bracci e Luisa Bisaccioni, alle “mani in pasta” con Piero Stocchi, Lina Sposato, Panificio Pancini e Marco Pierozzi, fino al settore orafo con Alano Maffucci e Andrea Polluaszack di Goku. Innovative anche le lezioni su fotografia digitale e video con Nedo Baglioni.
Dunque Bambini, Studenti e la capacità dei Maestri Artigiani in un mix ludico di conoscenze in un format unico coordinato dalla nostra Associazione.
Le lezioni si protrarranno fino al 30 Aprile 2016 e la giornata conclusiva di premiazione si svolgerà come di consueto nel mese di Maggio.
Per ulteriori informazioni sul progetto Scuolartigiana è possibile contattare i Coordinatori Silvia Roberti, Marco Bacci, Manuela Boncompagni e Rina Mele (Tel. 0575/3141)