Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Scuolartigiana, conclusione in piazza Libertà per la decima edizione


Scuolartigiana festeggia con successo le sue dieci candeline. L’edizione di quest’anno, appunto la decima, che coinvolge gli istituti scolastici dalle elementari alle medie, si concluderà il 17 maggio prossimo, con inizio alle 10, in pazza della Libertà ad Arezzo.

Sarà una grande festa che porterà in piazza gli allievi e i loro insegnanti e i maestri artigiani che spendono gratuitamente il loro tempo per trasmettere ai giovani la passione del lavoro artigiano. Andando nelle scuole e trascorrendo mattinate insieme ai ragazzi hanno fatto conoscere tanti mestieri, che vanno dall’artigianato artistico alla lavorazione del legno, alla moda, al mondo della comunicazione, della grafica e della tipografia, alle attività alimentari e dando loro la possibilità di comprendere almeno in parte il fascino e la soddisfazione che può dare il lavoro artigiano. Come giustamente recita il sottotitolo “per dare un futuro ai mestieri” affinchè prosegua la tradizione della nostra Terra, la cultura italiana del Made in Italy che tutti tanto ci invidiano

Il 17 maggio in piazza Libertà ci saranno anche i massimi vertici di Anap Confartigianato Nazionale e di Confartigianato imprese Arezzo oltre alle autorità provinciali.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena