Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Scuola d’Impresa. Percorso formativo avanzato per giovani imprenditori

Educazione finanziaria, leadership e motivazione i temi centrali del nuovo format targato Confartigianato Arezzo


Scuola d’Impresa è un percorso formativo avanzato per giovani Imprenditori promosso da Confartigianato che mira a fornire competenze di carattere finanziario, relazionale e motivazionale.

Il corso prevede tre momenti distinti, ma collegati, per dare all’imprenditore nozioni fondamentali per la gestione finanziaria della sua Impresa e per capire come relazionarsi meglio con dipendenti e collaboratori.

Dopo il Progetto di educazione finanziaria in collaborazione con Banca D’Italia dal titolo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” è in programma la seconda sessione La leadership del perchè a cura di Andrea Bacci (Counselor & Coach) per Mercoledì 14 Settembre 2022 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Sala Conferenze di Confartigianato Imprese Arezzo in via Tiziano 32. Si parlerà dello stile di leadership centrato sul “perché”. Guidare, ispirare e orientare dipendenti, co-workers e clienti, attraverso una chiara definizione dello scopo. 

Analizzeremo insieme casi di leader coinvolgenti e di successo, cercheremo di capirne i segreti, con metodo e disciplina proveremo insieme a costruire il nostro modello.

Al termine dell’intero percorso sarà programmato per tutti i partecipanti un incontro motivazionale su “Cultura d’Impresa: esperienze e consapevolezza” il cui programma sarà reso noto appena possibile.

La partecipazione al percorso formativo sarà a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni e per aderire è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Giovani Imprenditori Gigliola Fontani entro il 20 Maggio 2022 (Tel. 0575314210 – categorie@artigianiarezzo.it).

Video promo con Laura Paffetti e Gigliola Fontani




    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena