Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Rotatoria di Levane, appello Confartigianato. Dare al più presto il via ai lavori promessi


“Viabilità in Valdarno ancora al palo”. Malgrado le rassicurazioni dei Sindaci di Montevarchi e Bucine – che lo scorso febbraio, dinnanzi ai rappresentanti della nostra associazione, sembrava avessero trovato l’accordo verbale per la realizzazione della rotatoria all’incrocio di via Valiani, fra Levane e Levanella – il progetto rimane solo sulla carta e la sua realizzazione un’ipotesi sempre più lontana.  

Sono parole di Maurizio Baldi, presidente di Confartigianato zona Valdarno, che spiega come “purtroppo” sembrano prevalere i particolarismi delle due Amministrazioni a scapito della sicurezza stradale e degli interessi delle centinaia di imprese che giornalmente devono fare i conti con una situazione fuori controllo! Quello che più dispiace, prosegue Baldi, è il rimpallo di responsabilità in atto tra il sindaco Silvia Chiassai di Montevarchi, che attualmente è anche presidente della Provincia di Arezzo, e Pietro Tanzini, sindaco di Bucine che non consente di dare attuazione ad un progetto strategico per la viabilità e che penalizza fortemente un’area strategica per l’intero Valdarno!

Senza entrare nel merito delle dispute tra le due amministrazioni comunali, mi preme fare appello alla sensibilità dei due Sindaci per superare i particolarismi che stanno bloccando l’opera e dare avvio al progetto della rotatoria, che, già da tempo, è stato dichiarato fattibile e cantierabile. Mi auguro che prevalga il buon senso e che in tempi brevi si riesca ad aprire il cantiere a beneficio della sicurezza degli automobilisti e della produttività delle imprese del valdarno.

 

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena