Associati
Convenzioni per associati

Rhino7 e Grasshopper: nuove prospettive per la gioielleria in 3D


Confartigianato Orafi in collaborazione con Confartigianato Formazione organizza un nuovo corso avanzato di design industriale dedicato al settore orafo per il periodo Maggio-Giugno 2021.

Il nuovo corso denominato “Rhino7 e Grasshopper: nuove prospettive per la gioielleria in 3D” sarà rivolto ad illustrare le funzionalità della nuova versione del modellatore CAD 3D Rhinoceros 7 versione Windows, applicate alla gioielleria.

In particolare, saranno approfondite le tematiche relative alla creazione di forme organiche mediante i nuovi strumenti di modellazione con le SubD. Queste ultime rappresentano un nuovo tipo di geometria, una via di mezzo tra superfici e mesh, ma che può essere modificata liberamente in maniera interattiva con forme altamente precise. Oltre alle novità presenti in Rhino7 saranno approfondite anche le tematiche relative alla modellazione generativa con Grasshopper. Questo plugin consente, anche a chi non ha competenze di programmazione, di realizzare facilmente modelli ad alto contenuto di design impossibili da realizzare con i normali strumenti di modellazione di Rhinoceros.

Il corso avrà una durata di 32 ore e sarà svolto attraverso lezioni della durata di 4 ore con cadenza settimanale dall’ing. Sergio Petronilli di Logis 3D.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

In considerazione delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria all’attività didattica le lezioni si svolgeranno in modalità on-line su piattaforma web.

Saranno quindi necessari un computer portatile con casse e microfono, oltre ad un altro monitor necessario a visualizzare il desktop del docente.

La partecipazione al corso è aperta a tutti coloro che posseggano una conoscenza evoluta della modellazione 3D con il sofware Rhinoceros.

Ad ogni lezione sarà assegnata una esercitazione di modellazione 3D. Alla fine del corso, agli allievi che avranno prodotto tutte le esercitazioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione McNeel, che certificherà il livello raggiunto.

La quota di partecipazione prevista sarà di EUR 500,00+IVA per gli associati e di EUR 750,00+IVA per i non associati.

Info e iscrizioni: Paolo Frusone – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it

 



    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Scuolartigiana
    Camera di Commercio di Arezzo Siena