Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Rhino 6 Explorer Jewel. Confartigianato organizza corso su tecniche e design orafo


Si svolgerà dalla metà di Novembre agli inizi di Dicembre il nuovo corso di formazione proposto da Confartigianato alle aziende orafe e dedicato all’utilizzo avanzato delle tecniche di design industriale per il settore orafo. Obiettivo del corso avanzato “Rhino 6 Explorer Jewel” sarà quello di mostrare a designer, creativi e modellisti le nuove funzionalità presenti nella versione del software Rhinoceros 6.0.

Tra le numerose novità presenti nell’ultima versione del programma citiamo la piena integrazione con “Grasshopper” per la modellazione generativa e per l’utilizzo della programmazione visuale interattiva.

Il corso tratterà anche la tecnica della “SubDivision Surface” per la modellazione organica finalizzata alla realizzazione di modelli sculturati. In particolare il docente illustrerà come sia possibile con questa tecnica creare da una curva disegnata sul piano un modello bombato e modificabile in maniera interattiva senza dover ricostruire ogni volta tutte le curve per l’applicazione dei comandi di superficie.

Potranno prendere parte al corso coloro che abbiano frequentato almeno un corso base di modellazione 3D con Rhinoceros 5.0 avendo appreso i principali comandi previsti dal software.

Le 8 lezioni previste avranno la durata di 4 ore ciascuna e si svolgeranno con cadenza bi-settimanale nel pomeriggio di ogni giovedì e venerdì a partire dal 15 Novembre fino al 14 Dicembre 2018 con una pausa nella settimana della Festa dell’Immacolata.

La quota di partecipazione prevista per le aziende associate sarà di EUR 550,00+IVA.

La docenza del corso sarà affidata all’Ing. Sergio Petronilli.

Per l’iscrizione al corso o maggiori informazioni è possibile contattare Carlotta Renzetti (Tel. 0575.314274 – carlotta.renzetti@artigianiarezzo.it) o Paolo Frusone (Tel. 0575.314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it)

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena