Confartigianato comunica che con il DM del MIPAAF n. 6437 del 25 Giugno 2015 i produttori, importatori, grossisti e gli utilizzatori, sono obbligati dal 1 Ottobre 2015 alla tenuta di un Registro telematizzato delle sostanze zuccherine il luogo di quello cartaceo.
Con la nota 2 del DM 11/2015, si chiarisce che tale provvedimento esclude dalla tenuta del registro telematizzato i laboratori artigiani di produzione utilizzatori di tali sostanza, che erano già escludi dall’obbligo di detenzione di un registro cartaceo delle sostanze zuccherine secondo quanto disponeva l’art. 28 della Legge 82/2006.
Parimenti sono esclusi i laboratori di produzione, anche se non artigiani, purchè siano annessi ad esercizi di commercio al dettaglio o di somministrazione, gli stessi esercizi di somministrazione (bar, ristoranti ecc.) e quelli del commercio al dettaglio.
Per tutte le informazioni a riguardo è possibile contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575/314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it).