Reati e disciplina orari di guida. Trasportatori a confronto con la Polizia Stradale
La Federazione Trasporti di Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, promuove il consueto appuntamento annuale con il Week End dell’Autotrasporto destinato all’analisi di temi d’attualità che riguardano la categoria del trasporto merci.
L’edizione 2016 si terrà Sabato 26 Novembre alle ore 9.30 presso la sala Conferenze di Confartigianato Imprese Arezzo e avrà come tema il “Reato di omicidio stradale e la disciplina dell’orario di guida” e più specificamente la Legge 41/2016 8omicidio stradale, lesioni personali stradali, corretto utilizzo del cronotachigrafo, orario di guida e di riposo, abolizione della scheda di trasporto e l’inefficacia delle sanzioni relative al modello di attestazione di attività del conducente.
La giornata sarà ad ingresso libero e vedrà la partecipazione di Enzo Nocerino (Ispettore Capo Ufficio Verbali della Polizia Stradale di Arezzo), Alessandro Aurilio (Direzione Commerciale e Marketing Compagnia ARAG) e Marco Sensi in qualità di Presidente provinciale di Confartigianato Trasporti.
Per tutte le informazioni a riguardo sull’iniziativa è possibile contattare il Coordinatore Francesco Meacci (Tel. 0575.314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it).