Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Pubblicato dalla Regione Toscana il bando per l’innalzamento della sicurezza nelle aziende orafe

6 Dicembre 2012
//

La Regione Toscana ha pubblicato sul B.U.R.T. del 23 gennaio 2013 il bando per la concessione dei contributi in conto capitale a favore delle micro e piccole imprese orafe della Regione Toscana finalizzato all'innalzamento dei livelli di sicurezza.

L’intervento era stato fortemente richiesto e voluto dalla Consulta Provinciale dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo con approvazione della Giunta della Regione Toscana (stanziamento di un milione di euro, deciso nel mese di maggio 2012 con D.G.R. n. 431/2012 e approvazione lo scorso 3 Dicembre con D.G.R. n. 1068/12).

Il bando, allegato, prevede come soggetti beneficiari le micro e piccole imprese del settore orafo con unità locale nella Regione Toscana e con attività prevalente indicata dai codici ATECORI 2007:C 32.11, C 24.41 e C 32.12.

Le spese dovranno essere finalizzate all’innalzamento della protezione volumetrica e perimetrale delle aziende, nonché all’istallazione di sistemi di segnalazione alternativi e ridondanti da affiancare a quelli esistenti.

Sono ammissibili all'agevolazione gli investimenti avviati successivamente alla data del 1 Gennaio 2011.

L’intervento consisterà in un’agevolazione a fondo perduto nella misura massima del 40% delle spese ammissibili.

Il limite massimo di contributo è stabilito in 2.000 (duemila) Euro, elevabile a 2.500 (duemilacinquecento) nel caso di investimenti ammessi che comprendano anche l'istallazione di barriere perimetrali esterne. L'importo del contributo non può essere inferiore a 1.000 (mille) Euro.

Le domande di ammissione all'agevolazione dovranno essere redatte utilizzando il modulo disponibile sul sito Internet del soggetto gestore "Consorzio Arezzo Innovazione" cliccando qui.

Le domande di ammissione, dovranno essere in regola con l'imposta di bollo e sottoscritte con firma autografa accompagnata da valido documento di identità del legale rappresentante.

La presentazione delle domande avverrà esclusivamente attraverso la spedizione a mezzo di raccomandata A.R. al Consorzio Arezzo Innovazione, Via Spallanzani 23 – 52100 Arezzo a partire dal 23 gennaio 2013 e fino al 60esimo giorno compreso dalla data di pubblicazione del bando sul B.U.R.T.

La Regione erogherà il contributo a tutti coloro che presenteranno validamente la domanda di ammissione secondo i tempi e le modalità indicate nel bando. Nel caso in cui si verifichi l'impossibilità di far fronte con le risorse disponibili a tutte le richieste dei progetti ritenuti ammissibili la percentuale del contributo sarà ridotta.

La Consulta Provinciale dei Produttori Orafi e Argentieri dopo aver presentato il Bando nella conferenza stampa del 28 gennaio, ha promosso lo scorso 6 febbraio un seminario informativo in collaborazione con la Camera di Commercio e il Consorzio Arezzo Innovazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575/314285)

 

Consulta e scarica il bando per l'innalzamento della sicurezza nelle aziende orafe (BURT 23 gennaio 2013)



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena