Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

B(U)Y DESIGN. Le imprese dell’arredamento e complemento d’arredo incontrano gli operatori internazionali

Il primo incontro B2B si svolgerà a Siena dal 1 al 4 Marzo 2022 e vedrà il coinvolgimento di operatori provenienti dai Paesi del Golfo persico e Mediterraneo


Confartigianato Imprese Arezzo promuove in collaborazione con il Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi un progetto di promozione integrata sui mercati internazionali dedicato alle imprese del settore arredamento e complemento d’arredo.

Il progetto denominato B(U)Y DESIGN – Tuscan Experience è finalizzato alla realizzazione di sei incontri B2B con operatori selezionati (architetti, interior designer, rivenditori) provenienti da 15 Paesi (Arabia Saudita, Iran, Russia, Emirati Arabi Uniti, India, Sud Africa, Brasile, USA, Regno Unito, Kazakistan, Canada, Giappone, Cina, Messico e Vietnam).

Il progetto è sviluppato in collaborazione con ICE, Ministero Affari Esteri, Regione Toscana e Università di Firenze, prevede la realizzazione di una piattaforma digitale per la presentazione delle imprese toscane partecipanti al progetto stesso ed alcuni webinar di primo orientamento sui mercati di riferimento, con approfondimenti sulla situazione dei mercati esteri selezionati e un focus specifico sui settori arredo-design-interni Made in Italy.

Il primo incontro B2B si svolgerà a Siena dal 1 al 4 Marzo 2022 e vedrà il coinvolgimento di operatori provenienti dai Paesi del Golfo persico e Mediterraneo.

Le aziende interessate vengono profilate con invio di 10 immagini di prodotto e profilo in inglese (2000 battute). A valle dell’inserimento ricevono la presentazione degli operatori selezionati e filtrati dal Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi. Solo allora decidono se partecipare formalmente agli incontri B2B.

Ad ogni azienda viene garantita la partecipazione ad 8 incontri con 8 degli operatori esteri selezionati.

A seguito degli incontri  B2B gli operatori programmeranno visite alle imprese partecipanti, definite rispetto al loro interesse.

Il costo di partecipazione previsto per ciascun incontro B2B sarà di EUR 800,00+IVA.

In caso di interesse potete contattare:



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena