Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Polo Digitale Applicato di Arezzo

27 Dicembre 2011
//

Il Polo del Digitale Applicato nasce dall'esigenza di mettere a sistema e valorizzare le eccelenze dell imprese del tessuto produttivo di Arezzo.

Il Comune di Arezzo ha promosso l'iniziativa in collaborazione con Regione Toscana, Associazione Industriali, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Camera di Commercio, Etruria Innovazione e le imprese di Arezzo.

 

Gli Obiettivi del Polo sono:

 

Aggregare le aziende che si occupano di innovazione di processo e di prodotto nel settore del digitale applicato nei campi di riferimento del tessuto produttivo.Favorire la crescita delle piccole aziende innovative del settore digitale creando filiere di prodotti che permettano una accelerazione della competitività delle imprese.Fornire uno sbocco lavorativo ad Arezzo per i neo-laureati del Polo Universitario Aretino ed attrarre sul territorio competenze da tutta la zona sud della Toscana.Creare un marchio che leghi il concetto di Innovazione al territorio di Arezzo. Favorire gli investimenti delle aziende in ricerca e sviluppo fattorizzando le aree comuni di investimento e formazione. Creare un luogo (Polo Tecnologico) in cui favorire l'insediamento delle aziende del settore

 

L'Associazione ICT e Multimedia partecipa attivamente nel coinvolgimento delle impresedel settore, condividendo con le Istituzioni il piano strategico attuale e futuro per la costituzione del Polo Tecnologico.

 

 

Vai al sito www.polodigitale.arezzo.it

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena