Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Piattaforma “acquistinretepa”. Già attiva la pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici

Confartigianato in aiuto degli operatori economici per gestire questa delicata fase di transizione. Al via i corsi di formazione per il corretto utilizzo della piattaforma


Nei prossimi mesi prenderà avvio il progetto di evoluzione della piattaforma di e-procurement acquistinretepa che include la contestuale ripubblicazione dei bandi di abilitazione al Mercato Elettronico e dei bandi di ammissione al Sistema dinamico di acquisizione.

A tal fine saranno pubblicati dei nuovi bandi, sia per il MePA che per lo SDAPA, articolati in categorie di abilitazione nuove, che sostituiranno i bandi al momento attivi.

L’attuale sistema di e-procurement rimarrà attivo fino a maggio 2022, dopodiché, a seguito del “go-live” del nuovo sistema, gli acquisti e le negoziazioni di MePA e SDAPA faranno riferimento esclusivamente ai nuovi bandi.

Per consentire agli operatori economici di operare in continuità e di trasferire tutti i dati dell’impresa, è già attiva una procedura di pre-abilitazione in cui ci si potrà già abilitare alle nuove categorie MePA e SDAPA.

Pertanto gli operatori economici:

  • che avranno effettuato la pre-abilitazione prima, al momento del go-live del nuovo sistema di e-procurement, potranno riprendere ad operare sul Mercato elettronico e sul Sistema dinamico in assoluta continuità;
  • che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, al momento della apertura al pubblico del nuovo sistema dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione e attenderne l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza.

Per guardare il calendario della formazione per Imprese e PA CLICCA QUI

Confartigianato attraverso il proprio sportello, è a disposizione per aiutare gli operatori economici sul territorio in questa delicata fase di transizione.

Info: Simone Verdelli – Tel. 0575314282 – simone.verdelli@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena