Piano integrato di filiera Foreste d’Arezzo. Confartigianato alla firma del protocollo
E’ stato siglato presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino il Piano Integrato di Filiera “Foreste d’Arezzo”, un accordo per la gestione e lo sviluppo della filiera del legno che vede protagonisti Enti pubblici, istituti di ricerca, associazioni di categoria ed imprese private del settore.
Capofila del PIF è l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, anche perché le quantità di legname che verranno messe al servizio del progetto provengono prevalentemente dalle foreste Casentinesi. Alla sottoscrizione del PIF era presente anche Confartigianato da sempre in prima linea sul progetto.
Tra i primi obiettivi la realizzazione di un marchio di qualità del legname delle foreste di Arezzo e la costituzione di un Consorzio con la super visione degli Enti.
Per tutte le informazioni a riguardo è possibile contattare il Coordinatore della Federazione Legno e Arredo Giacomo Magi (Tel. 0575314283 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it) e il Responsabile dell’Area Casentino Roberto Biancucci (Tel. 0575314501 – roberto.biancucci@artigianiarezzo.it).