Paper Day e Social Media: ad Arezzo Focus su carta stampata e promozione 2.0
Il 13 maggio ad Arezzo sarà una giornata tutta dedicata alla comunicazione per le aziende della Comunicazione di Confartigianato e CNA. Si comincia al mattino, ore 10,30, nella Sala Conferenze di Confartigianato in via Tiziano 32. L’appuntamento, gratuito, è con un workshop dedicato alla carta da stampa intitolato Arezzo Paper Day. Protagonista è Fedrigoni, azienda leader del settore. L’evento è rivolto a tipografie, scatolifici, studi grafici, agenzie pubblicitarie e a tutti i professionisti interessati a vedere in anteprima le ultime novità dei campionari che comprendono nuove carte e nuove tonalità di colore. Durante il workshop sarà a disposizione personale specializzato per rispondere alle domande dei partecipanti. Il workshop si concluderà alle 13.00.
Nel pomeriggio dalle 14 alle 19, nella stessa sede si svolgerà il workshop dedicato ai social network “Un’idea per domani: social network per i professionisti dell’immagine”. Protagonista Luca Pianigiani, “guru” di Jumper.it, formatore tra i più creativi nel campo della comunicazione e docente di editoria digitale.
E’ un’occasione di incontro e di confronto per tutti i professionisti dell’immagine: si parlerà del rapporto con i clienti e con il mercato, di marketing e di promozione legati ai social media: come comunicare (sito, blog, social), come posizionarsi in rete, la credibilità online, progettare e promuovere un sito internet, strategie di marketing via mail e via facebook, socializzare con le immagine tramite i siti dedicati. E’ prevista una quota di iscrizione. Per informazioni Gigliola Fontani Confartigianato: gigliola.fontani@artigianiarezzo.it,