OroArezzo “Buyer prudenti, ma riteniamo sia soltanto una fase passeggera”
Il Presidente nazionale di Confartigianato Orafi, Luca Parrini, intervistato dal "Corriere di Arezzo" e "La Nazione"
Il Presidente di Confartigianato Orafi Luca Parrini, intervistato dal “Corriere di Arezzo” e “La Nazione”, ha tracciato in queste ore un primo bilancio su OroArezzo.
“Tra gli stand c’è comunque movimento anche se la fase a livello internazionale fa registrare un rallentamento dovuto a fattori esterni – dice il Presidente Parrini – Come ho sempre dichiarato in questi giorni, siamo portati a pensare che si tratti di un momento passeggero e fisiologico, dovuto alle problematiche che tutti conosciamo”.
Sull’incontro con il Ministro Matteo Piantedosi, Il Presidente Parrini è stato lapidario “La sua presenza alla giornata inaugurale di OroArezzo e l’incontro con la Consulta Orafa, è stato un grande gesto da parte del governo – ha aggiunto Parrini – Il suo crescente interesse verso il distretto orafo aretino e verso la nostra città, unitamente al recepimento delle nostre sollecitazioni che abbiamo presentato in un apposito documento, ci fa ben sperare che le promesse diventino realtà. Crediamo infatti che il tema della sicurezza sia decisivo per il futuro del settore orafo”.