Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Oltre 100 Termotecnici e Termoidraulici al seminario di Confartigianato e CNA Impianti sulla Delibera 40 sugli impianti a gas

16 Settembre 2015
//

Conoscenza delle procedure previste dalla Delibera 40/2014, Linee Guida CIG n. 12, individuazione degli impianti soggetti ad accertamento e compilazione della documentazione prevista dalla normativa.

Questi i temi dell’incontro promosso da Confartigianato e CNA che si è tenuto Martedì 15 Settembre 2015 u.s. presso l’Auditorium CNA Arezzo via Carlo Donat Cattin 129.

Il seminario organizzato da Confartigianato e CNA in collaborazione con Centria Reti Gas sulla Delibera AEEGSI 40/2014 e Linea Guida CIG n. 12 con riferimento alla compilazione della dichiarazione di conformità e degli allegati obbligatori per impianti alimentati a combustibile gassoso, ha visto la partecipazione di circa 110 aziende del settore termotecnico e termoidraulico presenti nel territorio della Provincia di Arezzo.

L’emanazione della Deliberazione 40/2014 da parte dell’Autorità dell’energia elettrica, del gas e del sistema idrico (AEEGSI) ha portato numerose novità nel settore degli impianti del gas. Una tra le innovazioni più eclatanti, risulta essere certamente l’entrata in vigore del titolo III della Delibera 40/2004 relativo agli accertamenti documentali anche per gli impianti modificati o trasformati.

A questo proposito va rammentato che dal 2004 al 30 giugno 2014 la Delibera 40/04 si applicava soltanto ai nuovi impianti (titolo II). Gli accertamenti documentali che devono effettuare le aziende del gas per attivare la fornitura del gas riguardano anche molti casi per i quali la stessa sia stata sospesa, o i casi di trasformazione da altro combustibile, come per esempio il passaggio da GPL a gas naturale.

Per tutte le novità a riguardo è possibile contattare il Coordinatore Simone Verdelli (Tel. 0575/314282 – simone.verdelli@artigianiarezzo.it)

Consulta o scarica gli atti del Seminario:

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena