Manifestazione di interesse per il progetto Gate4Innovation
Confartigianato Arezzo Formazione promuove le adesioni al Polo per l’Innovazione Digitale, che guida le MPMI nel percorso di crescita tecnologica. Numero massimo di adesioni raggiunto
Se vuoi innovare la tua azienda ma non sai da dove cominciare, Confartigianato, grazie al progetto Gate4Innovation, può accompagnarti in questo percorso.
Sono aperte le candidature per entrare a far parte di G4I, Gate for Innovation: il Polo per l’innovazione digitale delle PMI, promosso da Confartigianato Imprese a livello nazionale e territoriale. Il Polo si occupa di orientare, informare e diffondere tecnologie digitali per favorire la sostenibilità e la crescita delle imprese. G4I è nato per accompagnare le imprese nella transizione digitale e sostenibile, offrendo strumenti e soluzioni concrete per innovare e competere meglio nel mercato.
Gate4Innovation è uno dei sei Poli per l’Innovazione Digitale selezionati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Con 30 strutture territoriali attive in 14 regioni italiane, Gate4Innovation rappresenta il punto di contatto diretto tra imprese e innovazione. Grazie a un team di oltre 100 professionisti formati sul territorio, offriamo un supporto gratuito* e mirato per aiutare le imprese a comprendere il proprio livello di digitalizzazione e individuare opportunità di sviluppo.
* Contributo % di massima intensità aiuto sul totale dei costi ammissibili: Microimprese e Piccole imprese 100% – Medie imprese 90% – Grandi imprese 40%.
Il servizio è gratuito per le prime 24 micro/piccole/medie imprese che faranno richiesta.
Sul territorio il punto di riferimento sarà Confartigianato Arezzo Formazione, il consorzio che eroga servizi e promozioni per gli artigiani e le imprese. Attraverso un modello di analisi personalizzato, G4I aiuta le aziende a capire il proprio livello di maturità digitale e a individuare le aree su cui lavorare per crescere. Ma non si ferma qui: il Polo supporta le imprese anche dopo l’assessment, progettando insieme azioni mirate per lo sviluppo del business, anche grazie all’uso della finanza agevolata per sostenere gli investimenti in innovazione.

Il Polo Gate4Innovation offre un servizio di assessment dedicato alla valutazione della maturità digitale della vostra impresa e all’individuazione dei vostri fabbisogni. Attraverso incontri diretti con i vertici aziendali e le risorse interne, analizzeremo insieme l’attuale stato dell’organizzazione e i vostri obiettivi futuri. Infine, riceverete un report dettagliato con fotografia dell’azienda e una serie di proposte operative e concrete per lo sviluppo digitale. Ad esempio un’analisi di maturità digitale, un report finale dettagliato e una roadmap per sviluppi futuri.
Per maggiori informazioni è possibile compilare il FORM seguente.
Per aderire al progetto, compilare l’allegato 1 e 2 ed inviarlo alla mail g4i.arezzoformazione@artigianiarezzo.it


Associati
