Le Federazioni Legno e Arredo di Confartigianato e CNA, hanno promosso Martedì 27 Novembre u.s. alle ore 16.30 presso la sede dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino a Poppi, un convegno dal titolo "L'artigiano boschivo. Proposte per un settore forestale di qualità".
Confartigianato, in rappresentanza degli oltre 50 operatori presenti all'evento in oggetto del settore silvo-boschivo, ha da tempo proposto attraverso la Federazione Legno e Arredo, un articolato normativo funzionale al rispetto del patrimonio boschivo ed alle esigenze delle imprese del settore.
L'obiettivo adesso è quello di concretizzare la proposta di realizzazione di un "patentino" che possa qualificare ulteriormente gli operatori boschivi. In tal senso il Convegno del 27 Novembre ha rappresentato un momento di svolta e di condivisione tra la categoria e le Istituzioni.
In tal senso Giovedì 6/12 u.s. si è svolto un primo incontro con il Presidente della Commissione Agricoltura e Foreste della Regione Toscana, dove per la prima volta le parti non solo hanno potuto dialogare, ma l'occasione è stata propizia per manifestare le istanze dei nostri imprenditori oltre che proporre quelle modifiche legislative emerse durante i lavori del convegno.
Per vedere il programma del convegno puoi cliccare qui.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575/314283)