Stampante tridimensionale e coworking: ovvero un nuovo modo di concepire la stampa applicata ad un più moderno metodo di lavoro. Ma come si usa la stampante 3D? E come si fa ad usarla nel modo migliore quando si è in coworking? Ci ha pensato Confartigianato Arezzo ad organizzare, dopo il successo della scorsa edizione, un nuovo specifico corso che partirà il 29 settembre.
“Confartigianato Imprese Arezzo – spiega Maurizio Baldi Presidente della Consulta delle Categorie – al fine di offrire un’opportunità di sviluppo ed acquisizione di nuove competenze a beneficio delle imprese associate, ha deciso di promuovere in collaborazione con Solidworld un corso base per l’utilizzo della stampante 3D Makerbot. Il corso sarà di 4 ore e permetterà di conoscere le metodiche di base per l’uso della stampante”
Ed ecco nel dettaglio i contenuti:
- Preparazione file per stampa
- Gestione software di stampa
- Controllo parametri di stampa
- Esempi di stampa
- Manutenzione basilare della stampante makerbot
Il corso si terrà Martedì 29 Settembre con inizio alle ore 14.00 presso lo spazio Co-working di Confartigianato in Piazza Giotto n. 13.
Per aderire al corso è necessario contattare i coordinatori Giacomo Magi (Tel. 0575/314283 –giacomo.magi@artigianiarezzo.it) o Gigliola Fontani (Tel. 0575/314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)